La crema solare: il miglior alleato della tua pelle, 365 giorni l’anno

La crema solare: il miglior alleato della tua pelle, 365 giorni l’anno

Lo sappiamo: appena si parla di crema solare - per gli addetti ai lavori SPF (Sun Protection Factor) - pensiamo subito alla spiaggia. Ma non tutti sanno che la protezione solare non va utilizzata solo d’estate. 

In realtà, i raggi solari, in particolare i raggi UVA, sono attivi tutto l’anno, e sono i principali responsabili di scottature, macchie solari, invecchiamento precoce e perdita di tono della pelle. 

Inserire una crema viso con SPF nella routine quotidiana è il miglior gesto anti-aging che puoi fare. Ancora meglio se scegli una protezione che fa anche skincare, come DAILY.SUN. 

 

I raggi UV: cosa sono e perché ci danneggiano? 

I raggi ultravioletti (UV) si suddividono in UVA e UVB, entrambi dannosi per la salute della pelle. I raggi UVB causano scottature e irritazioni cutanee a breve termine, mentre i raggi UVA penetrano più in profondità nel derma, accelerando linvecchiamento cutaneo, la formazione di rughe, macchie scure e la perdita di elasticità. Entrambi aumentano il rischio di tumori della pelle (Fonte AIRC). 

Usare quotidianamente una crema solare viso con SPF50 è la difesa più efficace, anche in città e durante i mesi invernali. 

 

L’SPF come gesto quotidiano di cura 

Integrare una crema solare viso con SPF50 nella skincare routine del mattino è un gesto semplice ma fondamentale per mantenere la pelle giovane, protetta e sana. L’uso quotidiano previene danni da raggi UVA e UVB, preserva la barriera cutanea e aiuta a contrastare rughe e segni del tempo. 

DAILY.SUN è la risposta per chi cerca in un solo prodotto sia i benefici della crema giorno che della protezione solare: una crema solare viso che idrata in profondità, rafforza la pelle e offre un'efficace azione di prevenzione di invecchiamento cutaneo, grazie ad attivi come Acido Ialuronico, Vitamina E e Orizanolo. La sua texture leggera si assorbe rapidamente, senza lasciare residui bianchi o effetto unto. 

 

Anche corpo e capelli hanno bisogno di protezione 

Quando viaggiamo o durante il periodo estivo, anche la pelle del corpo e i capelli sono più soggetti all’esposizione a sole, vento, salsedine e cloro. Per proteggerli in modo efficace, puoi utilizzare SUN.LOVER, uno spray solare bifasico viso, corpo e capelli con protezione UV, perfetto da usare in spiaggia. 

Formulato con Coenzima Q10 e Vitamina E, garantisce un’azione idratante, lenitiva e antiossidante. La profumazione tropicale, la texture leggera e l’assorbimento rapido rendono questo spray ideale per una pelle morbida, nutrita e luminosa, senza effetto unto. 

 

SPF tutto l’anno: la scelta intelligente 

Utilizzare la crema solare con SPF solo d’estate è uno degli errori più comuni nella skincare. I raggi UVA sono presenti tutto l’anno, anche nelle giornate nuvolose, e filtrano attraverso i vetri di casa, auto e ufficio. Per questo, DAILY.SUN è la soluzione perfetta: da applicare ogni mattina dopo il siero e prima del trucco, protegge la pelle dai danni solari invisibili, previene l’invecchiamento precoce e mantiene la cute idratata e luminosa ogni giorno. 

 

In conclusione 

Prendersi cura della pelle significa anche proteggerla. Porta nella tua routine quotidiana una protezione solare efficace, piacevole e sensoriale, che fa bene alla pelle e regala un’esperienza d’uso davvero piacevole. Non aspettare l’estate per iniziare: la bellezza della tua pelle si costruisce ogni giorno, al sole e oltre. 

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.