Gli errori skincare da non fare in vacanza (e come evitarli in 5 minuti)

Gli errori skincare da non fare in vacanza (e come evitarli in 5 minuti)

L’estate è sinonimo di relax, viaggi e leggerezza. Ma quando si parla di skincare, la vacanza può diventare un momento critico. Per questo è importante non commettere alcuni errori skincare che rischiano di compromettere l’equilibrio cutaneo — proprio quando desideriamo una pelle più luminosa e sana. 

La buona notizia? Bastano pochi gesti (e i prodotti giusti) per mantenere la pelle fresca, idratata e protetta anche in estate. Ecco gli errori skincare più comuni da evitare in vacanza, con i consigli firmati INFYVE per affrontare la stagione con una routine veloce ma efficace. 

1. Saltare la detersione perché “non mi trucco” 

Uno degli errori più frequenti è pensare che, senza make-up, la detersione non serva. In realtà, anche in vacanza la pelle accumula impurità, sebo, filtri solari e sudore. 

La soluzione INFYVE: AQUA 2.0, il detergente che strucca e rimuove delicatamente le impurità da viso e occhi in un solo gesto, senza seccare. Perfetta anche per pelli sensibili, è ideale da usare mattina e sera, anche in viaggio grazie al formato travel. 

 

2. Usare il solare solo in spiaggia 

Molte persone applicano la protezione solare solo quando vanno al mare, dimenticando che i raggi UV sono presenti anche in città, in montagna o durante una passeggiata. 

La soluzione INFYVE: DAILY.SUN SPF50, la crema viso rimpolpante con protezione alta, dalla texture leggera e idratante. Si applica in pochi secondi, non lascia scia bianca e può essere riapplicata durante il giorno senza appesantire. 

 

3. Usare troppi prodotti (o troppo aggressivi) 

In estate la pelle ha bisogno di respirare. Stratificare troppi attivi o utilizzare esfolianti aggressivi può compromettere la barriera cutanea e aumentare la sensibilità al sole. 

La soluzione INFYVE: mantieni la tua routine minimal con 3 step intelligenti: detersione, trattamento, protezione. Con il 3 STEP TRAVEL SET, puoi farlo anche in vacanza: travel size, zero sprechi, massima efficacia. 

 

4. Dimenticare corpo e capelli 

Non solo viso: anche corpo e capelli risentono dell’esposizione solare, della salsedine e del cloro. Spesso ci si limita ad applicare la protezione solare un paio di volte durante la giornata, perché diciamolo... a chi piace passare ore a spalmarsi la crema in spiaggia? 

La soluzione INFYVE: SUN.LOVER SPF50, lo spray bifasico con protezione solare per viso, corpo e capelli. Leggero, protettivo e rinfrescante, è perfetto da usare in spiaggia o prima di una passeggiata al sole, per proteggere in pochi spruzzi la pelle e i capelli. 

 

Conclusione 

Prendersi cura della pelle in vacanza non deve essere complicato. Con la routine INFYVE bastano 5 minuti al giorno per evitare gli errori più comuni e goderti l’estate con una pelle sana, idratata e luminosa. Meno stress, più glow — ovunque tu sia.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.